giovedì 13 novembre 2014

L’Italia che investe nell’Italia: le attività di CDP in 4 siti e un video



Il tempo di uno spot per cominciare. Quattro minisiti per conoscere meglio Cassa depositi e prestiti. L’Istituto esordisce nel mondo dell’advertising per raccontare la sua lunga storia e il ruolo che svolge ogni giorno per sostenere il Paese. 
Lo fa con una campagna integrata, concepita da Publicis e pianificada da OMD, che va dai periodici alla televisione,  arrivando fino al web. Lo spot, affidato alla casa di produzione Akita, con la regia di Ago Panini e la fotografia di LSD, è scandito dalla voce di uno degli attori italiani più amati, Giancarlo Giannini.
CDP è “L’Italia che investe nell’Italia”. Una frase e un’idea che fanno da filo conduttore non solo alle immagini che scorrono sugli schermi televisivi, ma anche ai minisiti web creati per l’occasione: le pagine sostegno agli enti locali e alla scuola, social housing e la valorizzazione degli immobili, sostegno alle imprese e reti e trasporti sono state create per offrire un quadro completo dell’attività di CDP. Un’attività fatta di investimenti in favore degli imprenditori che desiderano crescere. E al fianco degli enti pubblici che vogliono offrire ai cittadini una vita migliore.

Nessun commento:

Posta un commento